NAVIGA IL SITO

Bond argentini, che fare se non aspettare?

Purtroppo l’alternativa ad aspettare è solo quella, poco conveniente, della vendita dei titoli

di Lucio Sgarabotto 9 nov 2009 ore 18:06
Domanda di Mauro
Spett.le,
sono possessore di bond argentini, ho aderito a suo tempo al tfa per poter rivedere i miei risparmi, ma pultroppo dopo tanti anni ancora non vedo nulla. Può darmi indicazioni su come eventualmente potermi muovere invece di aspettare inerme il tfa?

Grazie.

Risposta
Purtroppo l’alternativa ad aspettare è solo quella, poco conveniente, della vendita dei titoli. Non credo comunque che dovrà aspettare ancora molto. L’Argentina ha bisogno di finanziarsi sui mercati internazionali dei capitali e per farlo ha bisogno di risolvere la questione del precedente default. A fronte di una proposta argentina (peggiorativa rispetto alla ristrutturazione del 2005) c’è una trattativa in corso per migliorarne le condizioni. Se un accordo fosse raggiunto in tempi non troppo lunghi, probabilmente non si dovrebbe nemmeno più aspettare il ricorso al Tribunale arbitrale.

Cordialmente.
Lucio Sgarabotto

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: obbligazioni , bond argentini
da

SoldiOnline.it

BTP Valore, la quarta emissione (dal 6 al 10 maggio 2024)

BTP Valore, la quarta emissione (dal 6 al 10 maggio 2024)

Il titolo avrà una durata pari a 6 anni e garantisce un premio fedeltà pari allo 0,8%. Le cedole saranno pagate ogni tre mesi con rendimenti prefissati e crescenti nel tempo Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »