NAVIGA IL SITO

Potenti di turno, decidetevi!

Meno consumi. Ma per chi ormai vive di solo consumo, che fare? Forse metterne a punto uno nuovo, di fare. O forse veder finalmente riconosciuto un reddito per il suo antico esercizio

di Marco Delugan 19 gen 2009 ore 10:19

Io cliente. Io che vivo in un mondo di merci dove tutto si deve acquistare; dove il rapporto con le persone, il mondo e le cose trovano dazio da pagare; dove colgo il senso all'agire, il significato al fare, non so fare altro.

Ecco, si, proprio in questo mondo il reddito non dà più supporto all'esser clienti; proprio qui "si sta ora, come d'autunno, sugli alberi le foglie", e non è un bel vedere!

Bè, toccherà allora mettere a punto un nuovo fare.

Costruire nuovi abiti di senso dove far abitare nuove abitudini per dare riparo a gente scioperata, ad umanità gracili ed attonite, a folle di prodighi sbandati; dare supporto ai timorati del prossimo, sprone a coscienze inquinate: un modo nuovo di stare al mondo.

A chi giova tal garbuglio? Alle imprese agli impresari, ai commerci, ai commercianti, al lavoro, ai lavoranti?

Parliamoci chiaro: forse è tempo di veder riconosciuto un reddito per quel prono esercizio- altro che sussidi, altro che sgravi- e così poter rinverdire antichi splendori, alleviare bisogni, sollazzare passioni, emozioni finanche esperienze.

Signori del potere, uomini di stato, potenti di turno, anime candide: quel tempo stringe!


Mauro Artibani
www.professionalconsumer.splinder.com
www.professioneconsumatore.org

 

Collabora con noi. Chiunque può collaborare allo sviluppo di Soldionline. L'unica condizione è avere delle conoscenze e delle idee, e la voglia di condividerle con gli altri. E che queste idee riguardino la finanza e i suoi dintorni. Per proporsi basta scrivere a [email protected].

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: mauro artibani
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib chiude in positivo (grazie alle banche)

Il FTSEMib chiude in positivo (grazie alle banche)

Sono tornati gli acquisti su Ferrari. Brunello Cucinelli ha guadagnato quasi il 3%. Chiusura negativa, invece, per Stellantis e STM. Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »