NAVIGA IL SITO

Redditi insufficienti? Niente paura: nuovi prestiti pronti a partire!

di Redazione Soldionline 21 set 2010 ore 11:19
Per i Consumatori, norme opache? Tutele inefficienti? Redditi insufficienti?

Niente paura, i nostri solerti governanti, all’uopo attrezzati fanno tutto, ma proprio tutto, per tutelare i governati. Lo stato Italiano ha recepito la Direttiva Europea sul credito al consumo volta a concedere maggiori garanzie e difese per i consumatori, incrementando la chiarezza e la trasparenza in questo delicato settore.

Mai domo e provveduto, con il provvedimento, ha pure innalzato la soglia massima sui prestiti. La misura prevede che la somma massima ottenibile con un prestito passi da 31mila a 75mila euro.

Et voilà, la risposta alla crisi: istigazione all’indebitamento.

Essipperchè, se i redditi disponibili per acquistare sono insufficienti a smaltire le merci prodotte, cosa c’è di meglio che ampliare le soglie di approvvigionamento del debito per smaltire l’invenduto?

A Lor Signori occorre rammentare come questa stessa via sia stata già percorsa fino ad incontrare la crisi. Proprio quella crisi che allo stesso modo si tenta di scongiurare.

Mauro Artibani
Per approfondire il tema trattato: PROFESSIONE CONSUMATORE
Paoletti D’Isidori Capponi Editori
Marzo 2009

www.professionalconsumer.splinder.com
www.professioneconsumatore.org Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: credito al consumo
da

SoldiOnline.it

Indici in forte rialzo a Piazza Affari: FTSEMib +1,9%

Indici in forte rialzo a Piazza Affari: FTSEMib +1,9%

Saipem ha chiuso in territorio positivo dopo la diffusione della trimestrale. Bene anche bancari e Telecom Italia TIM. Performance positiva per STM Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »