NAVIGA IL SITO

Consumatori: il cane si morde la coda

"Se ci sarà più Pil sarà oggetto di redistribuzione. E' un' ipotesi di discussione con le parti sociali." Così dice Tremonti, ma...

di matteo-prova matteo-prova 14 lug 2008 ore 11:55

"Se ci sarà più Pil sarà oggetto di redistribuzione. E' un' ipotesi di discussione con le parti sociali."

Questo dice il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, a margine di un'audizione alla Camera,  su una possibile redistribuzione sociale in favore dei redditi dipendenti, delle pensioni e delle famiglie.

Consumatori: è l'uovo di Colombo!

Un momento però.

Per  far salire il Pil occorre fare più acquisti; per fare più acquisti occorrono più soldi, proprio quelli che devono essere distribuiti per fare più acquisti.

Bau bau: il cane si morde la coda.

Mauro Artibani

http://www.professionalconsumer.splinder.com/

http://www.professioneconsumatore.org/

Collabora con noi. Chiunque può collaborare allo sviluppo di Soldionline. L'unica condizione è avere delle conoscenze e delle idee, e la voglia di condividerle con gli altri. E che queste idee riguardino la finanza e i suoi dintorni. Per proporsi basta scrivere a marcodelugan@soldionline.it.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib passa in rosso

Il FTSEMib passa in rosso

Forte volatilità per i titoli del settore bancario. doValue è sospesa per eccesso di ribasso. L’euro è crollato sotto gli 1,04 dollari. Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »