NAVIGA IL SITO

Consumatori: il cane si morde la coda

"Se ci sarà più Pil sarà oggetto di redistribuzione. E' un' ipotesi di discussione con le parti sociali." Così dice Tremonti, ma...

di matteo-prova matteo-prova 14 lug 2008 ore 11:55

"Se ci sarà più Pil sarà oggetto di redistribuzione. E' un' ipotesi di discussione con le parti sociali."

Questo dice il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, a margine di un'audizione alla Camera,  su una possibile redistribuzione sociale in favore dei redditi dipendenti, delle pensioni e delle famiglie.

Consumatori: è l'uovo di Colombo!

Un momento però.

Per  far salire il Pil occorre fare più acquisti; per fare più acquisti occorrono più soldi, proprio quelli che devono essere distribuiti per fare più acquisti.

Bau bau: il cane si morde la coda.

Mauro Artibani

http://www.professionalconsumer.splinder.com/

http://www.professioneconsumatore.org/

Collabora con noi. Chiunque può collaborare allo sviluppo di Soldionline. L'unica condizione è avere delle conoscenze e delle idee, e la voglia di condividerle con gli altri. E che queste idee riguardino la finanza e i suoi dintorni. Per proporsi basta scrivere a marcodelugan@soldionline.it.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib chiude in rosso (ma lontano dai minimi)

Il FTSEMib chiude in rosso (ma lontano dai minimi)

Seduta decisamente negativa per Ferrari e per Buzzi. Prese di beneficio sul Monte dei Paschi di Siena. Al MidCap spicca la performance di BFF Bank Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »