3 a 1 per noi!
Ad onta della stretta creditizia il 2007 ha segnato il boom in Europa nello sviluppo dei centri commerciali. La partita si mette bene
di matteo-prova matteo-prova 30 giu 2008 ore 11:42
Nel biennio 2008-9, secondo l'ultimo European Shopping Centres Report pubblicato dal consulente immobiliare Cushman & Wakefield, sono previsti oltre 22 milioni di metri quadrati di nuovi progetti commerciali, di cui la metà da realizzare entro la fine del 2008.
In Italia nel 2007 sono stati aperti oltre 1.141.000 mq di centri commerciali.
Urca, si presenta un'occasione irripetibile: facciamo quattro conti.
+ centri commerciali, + offerta, prezzi più bassi.
1 a 0 per noi, palla al centro.
+ centri commerciali, domanda più rarefatta, prezzi più bassi.
2 a 0, palla al centro.
+ centri commerciali però, sempre + acquisti da fare. Vogliono prenderci in contropiede?
2 a 1, palla al centro.
+ centri commerciali ribadiscono pure la centralità del nostro esercizio nella pratica economica.
Altro che produzione.
+ forza al consumo insomma, - alla produzione.
3 a 1, palla al centro.
Ehi, ehi, In questo scontro titanico, tra chi vende e chi acquista, possiamo vincere la partita.
Che occasione ragazzi!
Le vedete le officine del riscatto dei consumatori?
Là, dove i dilettanti recitano le liturgie del consumo, i professional consumer possono organizzare, cadenzare, offrire la domanda per condizionare l'offerta e avere un ristoro economico per l'obbligo di questo esercizio e con questo cipiglio, magari, vincere lo scudetto del tornaconto.
Il blog di Mauro Artibani
Collabora con noi. Chiunque può collaborare allo sviluppo di Soldionline. L'unica condizione è avere delle conoscenze e delle idee, e la voglia di condividerle con gli altri. E che queste idee riguardino la finanza e i suoi dintorni. Per proporsi basta scrivere a marcodelugan@soldionline.it.