NAVIGA IL SITO

BOT 30 settembre 2026, l'esito del collocamento supplementare

di Edoardo Fagnani 27 mar 2026 ore 18:12 Le news sul tuo Smartphone

italia-euro_1La Banca d'Italia ha comunicato l'esito del collocamento supplementare del BOT con scadenza il 30 settembre 2026, riservato agli operatori specialisti, tenutosi venerdì 27 marzo 2026 (seconda tranche).

Nel dettaglio, sono stati assegnati titoli per un ammontare di 1,125 miliardi di euro (l'intero ammontare offerto), rispetto a una richiesta di circa 1,75 miliardi di euro.

Di conseguenza, l'importo in circolazione del BOT 30 settembre 2026 è pari a 8,625 miliardi di euro, comprensivo dei 7,5 miliardi raccolti in occasione del collocamento del 26 marzo 2026.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bot