Chiusura negativa per gli indici USA
di Edoardo Fagnani 7 lug 2025 ore 22:21 Le news sul tuo SmartphoneI principali indici azionari statunitensi chiudono in territorio negativo la prima seduta della settimana.
Il Dow Jones ha registrato una flessione dello 0,94% a 44.406 punti, mentre l’S&P500 ha perso lo 0,79% a 6.230 punti. Performance negativa anche per il Nasdaq (-0,92% a 20.413 punti).
Giornata decisamente negativa per Tesla (-6,79% a 293,94 dollari), dopo l’annuncio di Elon Musk di fondare un nuovo partito politico negli USA. "Per le performance di Tesla la notizia della creazione di un nuovo partito politico da parte di Elon Musk è molto negativa per due ragioni: primo, perchè peggiora ulteriormente i rapporti con Trump e con l’amministrazione repubblicana; secondo, perché è l'ennesima distrazione di Musk che non può concentrarsi e focalizzarsi sulle sfide di Tesla", ha evidenziato Filippo Diodovich, Senior Market Strategist di IG Italia.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.