Cosa ha deciso la FED - e detto poi Powell - nella riunione del 18 giugno 2025
di Mauro Introzzi 19 giu 2025 ore 07:05 Le news sul tuo SmartphoneCome nelle attese, nella riunione di mercoledì 18 giugno 2025 il Federal Open Market Committee della Federal Reserve ha deciso di lasciare invariati i tassi di interesse ufficiali. Il mercato valuta con probabilità altissime una conferma anche nella riunione del prossimo luglio.
A movimentare la giornata ci ha però pensato il presidente della banca centrale americana, Jerome Powell. L'economista ha dichiarato che è prevedibile che l'indice dei prezzi al consumo aumenti durante l'estate a causa dei dazi imposti dal presidente Donald Trump che sicuramente si ripercuoteranno sui consumatori con dinamiche inflazionistiche. Questo porterà la FED a non modificare la propria politica monetaria, almeno finché non sarà chiaro l'effetto delle tariffe sull'inflazione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.