NAVIGA IL SITO

TIM esce dal capitale di INWIT

di Mauro Introzzi 29 nov 2024 ore 13:58 Le news sul tuo Smartphone

telecom-italia-tim

TIM e Ardian (attraverso Impulse I, consorzio di investitori istituzionali guidato da Ardian) hanno perfezionato l’accordo relativo alla cessione della partecipazione residua del 10% detenuta da TIM nel capitale sociale della holding Daphne 3, che detiene il 30,8% del capitale sociale di INWIT (Infrastrutture Wireless Italiane). 

L'operazione, la cui sottoscrizione era stata comunicata al mercato lo scorso 13 agosto, si basa su una valutazione delle azioni INWIT pari a 10,43 euro e, tenendo conto dell'indebitamento netto esistente a livello di Daphne 3, comporta per TIM un incasso di circa 250 milioni di euro. Tale valore, evidenzia la nota della stessa società, non è incluso nella guidance organica per l’indebitamento netto per il 2024.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: telecom italia