OPS BPER - Popolare di Sondrio, i risultati definitivi della riapertura dei termini
di Redazione Lapenna del Web 28 lug 2025 ore 08:06 Le news sul tuo SmartphoneCon riferimento all'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria promossa da BPER Banca sulla totalità delle azioni ordinarie Popolare di Sondrio, l'offerente ha comunicato che si è concluso il periodo di riapertura dei termini.
Sulla base dei risultati definitivi, sono state portate in adesione ulteriori 100.660.069 Popolare di Sondrio, pari a circa il 22,28% delle azioni oggetto dell’offerta e a circa il 22,2% del capitale della banca. Pertanto, alla data di pagamento della riapertura dei termini (1° agosto 2025), BPER Banca verrà a detenere complessivamente 365.843.545 azioni Popolare di Sondrio, pari a circa l’80,69% del capitale.
BPER Banca ha precisato che non si sono verificati i presupposti per il delisting di Popolare di Sondrio e pertanto le azioni rimarranno negoziate a Piazza Affari.
L’offerente deterrà una partecipazione superiore al 66,67% del capitale di Popolare di Sondrio, che consentirà di disporre di diritti di voto sufficienti per approvare le delibere nell’assemblea straordinaria dell'istituto lombardo, inclusa la fusione.
Il pagamento del corrispettivo unitario sarà effettuato il 1° agosto 2025; per le azioni Popolare di Sondrio portate in adesione durante la riapertura dei termini, il pagamento dell’importo in contanti della parte frazionaria in favore degli aderenti sarà effettuato entro il 18 agosto 2025.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.