NextGeo, nuovo contratto con Saipem nell'offshore del Nord Africa
di Redazione Lapenna del Web 11 nov 2025 ore 09:41 Le news sul tuo Smartphone
NextGeo - società quotata sull'Euronext Growth Milan e attiva nel campo delle geoscienze marine e dei servizi di supporto alle costruzioni offshore principalmente nel settore energetico rinnovabile - ha comunicato di essersi aggiudicata un contratto nel segmento oil&gas con Saipem per l'esecuzione di differenti attività di survey e support to installation per lo sviluppo, nell’ambito del progetto Bouri Gas Utilization nell'offshore del Nord Africa.
Il valore della commessa è di circa 8,5 milioni di euro.
Next Geo ha ricordato che la controllata Rana Subsea ha sottoscritto recentemente un contratto con Saipem, all’interno dello stesso progetto (Bouri Gas Utilization), relativo a servizi subacquei specializzati e attività di supporto all’installazione, per un importo complessivo di circa 62,6 milioni di euro (oltre ad eventuali opzioni) e una durata che si estende fino a 2° trimestre del 2026.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
