Friends, accordo vincolante per l'acquisizione di PMG
di Redazione Lapenna del Web 23 dic 2025 ore 10:25 Le news sul tuo Smartphone
Friends - special purpose acquisition company (“SPAC”), che si impegna a individuare e acquisire una società target che operi in settori con un forte impatto sociale, quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisizione dell'intero capitale di P.M.G. L'accordo prevede il reinvestimento in Friends - al prezzo di IPO - di parte dei proventi da parte dei soci attivi nella gestione.
Il corrispettivo per l'acquisizione è stato stabilito in 12 milioni di euro. In conformità con quanto previsto dall’accordo, l’investimento avrà controvalore pari a complessivi 1,6 milioni e sarà eseguito mediante sottoscrizione da parte di alcuni soci di PMG di azioni di nuova emissione di Friends rivenienti da un aumento di capitale riservato.
Il closing è atteso entro febbraio 2026.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
