NAVIGA IL SITO

Fincantieri, estensione della scadenza di un finanziamento assistito

di Redazione Lapenna del Web 16 dic 2025 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri_2Fincantieri ha comunicato di aver concordato la proroga della scadenza di un finanziamento, assistito da garanzia reale, concesso a favore di VC Ship Four controllata da Virgin Cruises Intermediate, in concomitanza con la consegna di una nave avvenuta a dicembre 2023, il cui rimborso era originariamente previsto entro dicembre 2025.

Fincantieri ha concesso una proroga della scadenza ultima del finanziamento fino a settembre 2030, a fronte di un pagamento immediato che, unito alle rate di ammortamento incassate nel corso del 2024 e del 2025, ne riducono l’importo residuo a 495 milioni di euro, con un parziale ammortamento per 120 milioni tra il 2027 e il 2029, oltre al miglioramento del portafoglio di garanzie a copertura del credito e a un adeguamento delle altre condizioni del finanziamento come il tasso di interesse.

Fincantieri ha confermato la guidance sul rapporto PFN/EBITDA, previsto tra 2,7x e 3x.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri