NAVIGA IL SITO

Credem, finalizzato accordo con Worldline nel merchant acquiring

di Redazione Lapenna del Web 21 gen 2025 ore 08:33 Le news sul tuo Smartphone

credem_5Il Credem ha comunicato di aver concluso il trasferimento delle attività di merchant acquiring dell'istituto in Worldline Italia - società facente parte del gruppo francese Worldline. Il controvalore dell'operazione è di 95 milioni di euro, con un meccanismo di aggiustamento prezzo nei prossimi anni e basato su obiettivi specifici.

Nel dettaglio, l’operazione prevede il trasferimento a Worldline Italia delle attività di merchant acquiring di Credem, a cui fanno riferimento circa 25.000 esercenti con circa 32.000 POS, che nel 2024 hanno generato transazioni per oltre 3 miliardi di euro.

Inoltre, Credem e Worldline Italia hanno firmato un accordo commerciale di lungo periodo, fino a 15 anni, per la distribuzione tramite la rete Credem dei prodotti e servizi di Worldline.

L’operazione permetterà a Credem di mantenere elevati standard di servizio partecipando insieme a Worldline alla definizione della strategia commerciale verso la clientela per tutta la durata dell’accordo.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: credem