Confinvest acquisisce ramo d'azienda di Dierre
di Redazione Lapenna del Web 15 lug 2025 ore 08:28 Le news sul tuo SmartphoneConfinvest - market dealer di oro fisico da investimento quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver sottoscritto con Dierre un contratto avente ad oggetto l'acquisizione del ramo di azienda Dierre adibito all’attività di commercio ed alla compravendita di metalli preziosi (oro, argento, platino e palladio sotto forma di monete, barre, lingotti e lamine) ed alla commercializzazione di monete d’oro da investimento.
Confinvest si è impegnata ad acquistare il ramo d'azienda a un prezzo minimo di 7 milioni di euro e un prezzo massimo di 7,25 milioni di euro.
Nel contesto dell'acquisizione Confinvest prevede di proporre all'assemblea degli azionisti un aumento di capitale inscindibile a pagamento, con esclusione del diritto di opzione per un milione di euro mediante emissione di azioni ordinarie riservato a Dierre.
Inoltre, è previsto un aumento di capitale scindibile a pagamento, per un importo di 2,5 milioni di euro mediante emissione di azioni ordinarie, da offrire in opzione agli azionisti della società. Confinvest precisa che la sottoscrizione di questo aumento di capitale è interamente garantita da un azionista di riferimento e da un soggetto terzo.
Il prezzo di sottoscrizione (per entrambi gli aumenti di capitale) è fissato a 1,671 euro per azione. L'aumento di capitale in opzione prevede l'emissione di 1.496.110 nuove azioni ordinarie Confinvest da offrire in opzione nel rapporto di 10 nuove azioni ogni 47 diritti di opzione spettanti, con un rapporto di un diritto di opzione ogni azione ordinaria posseduta.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.