NAVIGA IL SITO

BancoBPM, emesso Coverd Bond con scadenza a 6 anni

di Redazione Soldionline 18 feb 2026 ore 19:30 Le news sul tuo Smartphone

banco-bpm_2BancoBPM ha comunicato di aver concluso il collocamento di una nuova emissione di Coverd Bond destinata a investitori istituzionali per un ammontare di un miliardo di euro e scadenza 6 anni a valere sul proprio programma di Obbligazioni Bancarie Garantite (BPM Covered Bond 2) da 10 miliardi di euro. L’emissione ha raccolto ordini per oltre 2,6 miliardi di euro.

L'emissione pubblica di covered bond ha un rendimento pari al tasso mid-swap di riferimento maggiorato di 34 punti base, una cedola a tasso fisso pari allo 2,75% e scadenza il 25 febbraio 2032.

Si tratta della prima emissione di European Covered Bond (Premium) emessa dal BancoBPM nel corso del 2026 e del primo bond da un miliardo di euro collocato sul mercato dall'istituto.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancobpm , bancobpm bond