Banca CF+ promuove un'OPA su Banca Sistema
di Redazione Lapenna del Web 30 giu 2025 ore 09:12 Le news sul tuo SmartphoneBanca CF+ ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha approvato la promozione di un’offerta pubblica di acquisto volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Banca Sistema.
L'offerta è volta all’acquisizione da parte di Banca CF+ della titolarità del 100% delle azioni di Banca Sistema ammesse alla negoziazione su Euronext Milan e non è finalizzata al delisting. L'intenzione di Banca CF+ è quella di procedere alla fusione per incorporazione in Banca Sistema.
Banca CF+ riconoscerà un corrispettivo complessivamente pari a 1,8 euro per ciascuna azione portata in adesione, composto da 1,382 euro in contanti e da 0,418 euro attraverso l’attribuzione di 21 azioni di Kruso Kapital, società controllata da Banca Sistema, previo frazionamento delle azioni Kruso Kapital sulla base del rapporto 1:98 per ciascuna azione portata in adesione all’offerta. Banca Sistema aveva terminato la seduta di venerdì 27 giugno a 1,964 euro.
A seguito del perfezionamento dell’offerta e sulla base dei dati al 31 dicembre 2024, il nuovo gruppo bancario potrà contare su un totale attivo superiore a 6,5 miliardi di euro e crediti verso la clientela per oltre 4,3 miliardi.
Banca CF+ ha segnanato che Gianluca Garbi, SGBS e Garbifin si sono impegnati irrevocabilmente ad aderire all’offerta portando in adesione alla stessa complessivamente 19.995.371 azioni ordinarie, rappresentanti circa il 24,86% del capitale.
Banca CF+ è assistita nell’operazione da UniCredit, quale advisor finanziario.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.