L'assurda storia di un correntista e di un conto difficile da chiudere
Fino a due mesi per chiudere un conto corrente:"Sà, adesso le procedure sono cambiate... "
di Redazione Soldionline 29 ott 2009 ore 10:13Riceviamo e pubblichiamo. Se avete anche voi storie da raccontare sui vostri rapporti con banche, assicurazioni, agenzie delle entrate… speditele a contributi@soldionline.it. Grandi o piccole, tristi, arrabbiate o a lieto fine, vanno bene tutte.
Gent.le redazione,
scrivo per segnalare l’assurda storia per poter chiudere un conto corrente bancario.
Dopo anni con Banca Popolare di Bergamo - CV, decido di cambiare il mio conto corrente aziendale a fronte di minori spese e possibilità di accesso online. Apro un conto aziendale con Unicredit (da poco aperto una filiale nel mio paese). Chiedo di poter chiudere il conto sulla Popolare di Bergamo e in un primo tempo mi assicurano che in pochi giorni si chiude il conto. Non avendo fidi bancari, carte di credito, ri.ba. aperte e altre diavolerie ma semplicemente un libretto assegni (con nessun assegno in circolazione) e una carta bancomat che regolarmente consegno al cassiere, dopo alcuni giorni chiedo a che punto è la chiusura del conto (ho un conto personale ancora attivo presso BPB). Risposta del responsabile: “Ci vogliono dai 40/45 giorni a forse anche 2 mesi”. Rimango allibito, chiedo spiegazioni e chiedo un bonifico immediato della giacenza. 2 MESI per chiudere un conto corrente? L’addetto mi spiega che adesso le procedure sono cambiate e non possono chiudere in filiale il conto, ma devono mandare la “richiesta di chiusura” alla sede principale che darà a sua volta il benestare...
Ad oggi sono passati più di 30 giorni da quando ho firmato i moduli per la chiusura e consegnato il bancomat e il conto non è ancora chiuso!
Segnalo la mia esperienza per eventuali potenziali “chiuditori” di conti correnti.
Un saluto cordiale
Appiani Pietro
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Dopo anni con Banca Popolare di Bergamo - CV, decido di cambiare il mio conto corrente aziendale a fronte di minori spese e possibilità di accesso online. Apro un conto aziendale con Unicredit (da poco aperto una filiale nel mio paese). Chiedo di poter chiudere il conto sulla Popolare di Bergamo e in un primo tempo mi assicurano che in pochi giorni si chiude il conto. Non avendo fidi bancari, carte di credito, ri.ba. aperte e altre diavolerie ma semplicemente un libretto assegni (con nessun assegno in circolazione) e una carta bancomat che regolarmente consegno al cassiere, dopo alcuni giorni chiedo a che punto è la chiusura del conto (ho un conto personale ancora attivo presso BPB). Risposta del responsabile: “Ci vogliono dai 40/45 giorni a forse anche 2 mesi”. Rimango allibito, chiedo spiegazioni e chiedo un bonifico immediato della giacenza. 2 MESI per chiudere un conto corrente? L’addetto mi spiega che adesso le procedure sono cambiate e non possono chiudere in filiale il conto, ma devono mandare la “richiesta di chiusura” alla sede principale che darà a sua volta il benestare...
Ad oggi sono passati più di 30 giorni da quando ho firmato i moduli per la chiusura e consegnato il bancomat e il conto non è ancora chiuso!
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