I conti correnti con carta di credito o prepagata gratis
Solo con una carta di credito si può noleggiare un'auto, prenotare una camera in certi alberghi, pagare le spese in una crociera e altro ancora. Ecco come averne una gratis.
di Natalia Pezzone 21 gen 2016 ore 10:09Per chi sta organizzando una vacanza con tutte le comodità, avere una carta di credito è molto utile. È fondamentale per certe operazioni che solo accettano questo tipo di carta di pagamento, come il noleggio auto, ma anche necessaria negli alberghi, crociere, ristoranti e negozi. È possibile avere una carta di credito gratis confrontando conti correnti con l'aiuto di comparatori come quello di SosTariffe.it.
Fare acquisti online e nei negozi, anche all'estero, prelevare denaro dagli sportelli ATM in valuta locale, pagare a rate in alcuni esercizi commerciali e domiciliare le utenze domestiche sono alcune delle altre operazioni effettuabili con carte di credito. Ci sono poi alcune promozioni o certi servizi a cui si può accedere unicamente con una carta di credito, come ad esempio, la celebre tv streaming Netflix, nonché diversi abbonamenti ADSL o di telefonia mobile.
Malgrado la grande operatività che offre una carta di credito, moltissimi italiani preferiscono ancora non averne una, per evitare spese aggiuntive quali spese di emissione, canoni annui e altri costi fissi e commissioni per ogni operazione di pagamento. Non sanno però che il mercato finanziario mondiale non è più quello di una volta e che attualmente sono molti i conti correnti che includono una carta di credito completamente gratuita, senza costi fissi di alcun tipo.
Con l'aiuto del comparatore di conti correnti di SosTariffe.it abbiamo individuato diverse proposte che includono una carta di credito senza alcun importo fisso da pagare. In questa maniera, sarà possibile disporre di questo strumento in maniera gratuita, pagando unicamente per gli eventuali acquisti effettuati. Anche se non si ha intenzione di utilizzarla, è sempre comodo avere una carta di credito soltanto per ritirare un'auto al banco noleggio, senza incorrere in alcuna spesa.
Di seguito vi proponiamo un elenco dei principali conti correnti che includono una carta di credito senza costi fissi:
Hello! Money di Hello bank;
Conto Webank;
Conto Corrente Widiba;
MyUnipol Banca;
Conto CheBanca!;
Conto Corrente Arancio di ING Direct;
Conto YouBanking;
Conto Corrente Fineco;
Conto IW di IWBank;
Conto Yellow di CheBanca!;
Conto Mediolanum Freedom One.
In alternativa, esistono conti correnti (anche alcuni di quelli che abbiamo appena menzionato) che includono gratis nel pacchetto una carta prepagata ricaricabile, che si rivela d'utilità per fare ad esempio acquisti sul web. Infine, tutti i conti correnti attualmente sul mercato includono gratis la carta bancomat o di debito per fare prelievi e pagamenti.