NAVIGA IL SITO

Prestazione Definita

di Redazione Soldionline
Il sistema a Prestazione Definita è il meccanismo di funzionamento di alcune forme pensionistiche complementari preesistenti secondo il quale l'ammontare della prestazione è prefissato in funzione di determinati parametri e non risulta strettamente collegato all'ammontare dei contributi versati. Tale sistema può essere applicato, tra i lavoratori dipendenti, solo ai vecchi iscritti.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: previdenza complementare
da

SoldiOnline.it

Ancora una seduta positiva per Piazza Affari: FTSEMib +1,6%

Ancora una seduta positiva per Piazza Affari: FTSEMib +1,6%

Spiccano i rialzi di Stellantis e di Telecom Italia. Performance positive anche per i titoli del settore bancario. Il bitcoin ha superato i 100mila dollari Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »