NAVIGA IL SITO

Contribuzione Definita

di Redazione Soldionline
La Contribuzione Definita è un meccanismo di funzionamento delle forme pensionistiche complementari secondo il quale l'importo dei contributi è predeterminato dall'iscritto. Il meccanismo della Contribuzione Definita, unito al principio della capitalizzazione delle forme pensionistiche complementari, determina che l'importo della prestazione varia in relazione ai contributi versati e all'andamento della gestione. E' il sistema che deve essere applicato ai lavoratori dipendenti 'nuovi iscritti'. Si differenzia dallo schema a prestazione definita.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: previdenza complementare
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib chiude in rosso (nonostante le banche)

Il FTSEMib chiude in rosso (nonostante le banche)

Chiusura positiva per UniCredit, dopo la forte correzione subita nelle precedenti sette sedute. Molto bene anche il Banco BPM e BPER Banca. Vendite su Saipem e Tenaris Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »