NAVIGA IL SITO
Home » glossari » Previdenza Complementare » Contribuzione Definita

Contribuzione Definita

di Redazione Soldionline
La Contribuzione Definita è un meccanismo di funzionamento delle forme pensionistiche complementari secondo il quale l'importo dei contributi è predeterminato dall'iscritto. Il meccanismo della Contribuzione Definita, unito al principio della capitalizzazione delle forme pensionistiche complementari, determina che l'importo della prestazione varia in relazione ai contributi versati e all'andamento della gestione. E' il sistema che deve essere applicato ai lavoratori dipendenti 'nuovi iscritti'. Si differenzia dallo schema a prestazione definita.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: previdenza complementare
da

SoldiOnline.it

Rally di Piazza Affari: il FTSEMib sfonda quota 20mila punti!

Rally di Piazza Affari: il FTSEMib sfonda quota 20mila punti!

Gli operatori hanno collegato il rialzo alle dichiarazioni di Benoît Cœuré: il membro del consiglio direttivo della BCE ha aperto la possibilità a una nuova TLTRO Continua

da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile Continua »