Programmi immobiliari ad alto rendimento
Di tali proposte nell’ultimo anno ne ho viste molte, nessuna che sia stata portata a compimento, per fortuna.
di Lucio Sgarabotto 29 lug 2011 ore 11:19Domanda
Ho bisogno di un autorevole parere da parte di un esperto.
Formulo la domanda nel modo migliore.
Esistono programmi immobiliari ad alto rendimento che prevedono un rendimento del 4% mese per max 10 mesi con la sola evidenza della perizia asseverata immobiliare e di una procura?
ESEMPIO PROGRAMMA
Dettaglio del programma
--- Valore minimo dell’immobile: 3.000.000 di euro di valore di perizia;
--- Sono accettati immobili con ipoteca volontaria e debito residuo non superiore al 20% del valore di perizia;
--- Durata del programma: 10 mesi operativi.
Pagamenti
I pagamenti saranno conteggiati sul 100% (cento per cento) del valore di perizia (di cui al punto 2), detratto l’eventuale debito residuo dell'ipoteca volontaria (di cui al punto 3) e saranno effettuati solamente in banca Svizzera designata dal Trader e/o Collector e si intendono al lordo delle tasse.
Rendimento = 4%/mese del valore di perizia
Spese e Costi
Sono ad esclusivo carico del gruppo trader e/o collector le spese relative alle polizze assicurative, eventuali traduzioni, spese di istruttoria.
Sono a carico della proprietà le spese notarili per la procura limitata, le relative spese di viaggio e le spese per la realizzazione di cui ai precedenti punti 2, 3 e 5 e quanto non espressamente indicato.
Nel mese di Gennaio 2011, la proprietà dovrà rilasciare al Procuratore/Collector designato, la Procura Speciale Limitata con “autentica di firma notarile” presso lo studio di un notaio svizzero. In tale occasione si procederà al completamento della documentazione relativa alla pratica con la firma dei documenti e dichiarazioni antiriciclaggio, LOI, ecc.
Grazie per quanto riterrete di farmi sapere.
Risposta
Di tali proposte nell’ultimo anno ne ho viste molte, nessuna che sia stata portata a compimento (per fortuna).
E’ buona norma, per non doversi poi pentire di essere stati troppo creduloni, sapere esattamente in che cosa si va a investire e che il rendimento ottenibile è sempre e comunque proporzionale al rischio.
Cordialmente
Lucio Sgarabotto
TUTTI GLI ARTICOLI SU:
investimento immobiliare