Non basta dire “vorrei mettere i risparmi al sicuro”
L’unica indicazione che lei da è “vorrei mettere i risparmi al sicuro”, ma al sicuro da che cosa?
di Lucio Sgarabotto 14 giu 2012 ore 12:271) posta svizzera, già ho un conto deposito
2) ETF Euro Cash
3) altro
Un grazie anticipato indipendentemente dalla risposta.
Risposta - Frequentemente giungono lettere come la sua e, purtroppo, non è possibile darle nessuna indicazione utile perché lei non fornisce informazioni sufficienti sulle sue esigenze, obiettivi, portafoglio, ecc.
L’unica indicazione che da è “vorrei mettere i risparmi al sicuro”, ma al sicuro da che cosa? Che cosa teme per i suoi risparmi? Se teme il fallimento dello stato italiano l’ETF da lei segnalato non è il miglior posto per mettere i risparmi investendo esso in parte in obbligazioni governative italiane.
Se teme che l’inflazione eroda il suo patrimonio né l’ETF né la posta svizzera sono un buon rifugio.
Se non vuole veder diminuire il suo capitale l’investimento in franchi svizzeri è sconsigliato perché la sottopone al rischio valutario oltre che a probabili notevoli costi. E così via.
Ci sono troppi se che non hanno risposte. Provi a specificare meglio che cosa desidera dal suo denaro, vedremo di essere più esaustivi nei consigli.
Cordialmente
Lucio Sgarabotto
Vai alla pagina degli Esperti
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU:
gestione patrimoniale