NAVIGA IL SITO

Detrazione spese mediche dal modello 730

Le spese mediche sono detraibili anche se la prestazione è effettuata da un professionista in regime fiscale agevolato

di Antonello Scrimieri 11 apr 2013 ore 11:27
DOMANDA - Salve, ho fatto 10 sedute di logopedia per mio figlio, ma la dottoressa mi ha rilasciato ricevute fiscali con prestazione eseguiti in regime di vantaggio art 27 c1e2.

Posso scaricarla dal 730?

Grazie
 
RISPOSTA - Le spese mediche, ai sensi dell'art. 15 D.P.R. 917/86, sono detraibili se sostenute dal contribuente per sé stesso o per i propri familiari a carico. Nel computo della determinazione dell'onere detraibile in sede di dichiarazione dei redditi, viene considerato l'ammontare totale del servizio medico reso dal professionista, comprensivo di IVA e di marca da bollo, quest'ultima purché effettivamente corrisposta dal cliente. La prestazione medica effettuata da un professionista in un regime fiscale agevolato (ovvero senza IVA) non preclude il diritto alla detrazione della spesa sostenuta.

Cordialità
Antonello Scrimieri
Vai alla pagina degli Esperti Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: modello 730
da

SoldiOnline.it

Tenaris, i conti del 1° trimestre 2024

Tenaris, i conti del 1° trimestre 2024

Il management della società ha fornito alcune indicazioni finanziarie e operative per il 2° e il 3° trimestre del 2024. Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »