Conto dormiente aperto nel 1946
Richieste di restituzioni milionarie per vecchi libretti con depositi di poche migliaia di euro. Si attende l’esito della richiesta.
di Lucio Sgarabotto 11 lug 2011 ore 14:03Libretto trovato da mio padre aperto da sua nonna nel 1946 intestato a lui x lire 500 Casse di Risparmio Postali Figline Valdarno cosa dobbiamo fare?
Ringraziando
Risposta
La questione sulla prescrizione dei depositi (e quindi sulla possibilità di vedersi restituire qualcosa di quanto versato) è argomento giuridico molto dibattuto e opinabile. Ho sempre ritenuto che non valesse la pena per cifre modeste instaurare controversie con gli istituti. Recentemente, invece, sono saliti alla ribalta due casi di ritrovamento di vecchi libretti, con depositi di poche migliaia di euro, per i quali sono state fatte richieste di restituzione milionarie (in euro) alla Banca d’Italia e al Ministero delle Finanze. Non sappiamo quale sarà l’esito della rivendicazione, l’avvocato che segue la causa comunque un beneficio ce l’avrà.
Cordialmente
Lucio Sgarabotto
Vai alla pagina degli Esperti
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU:
conti dormienti