NAVIGA IL SITO
Home » esperto risponde » Banche e Poste » Buono postale di 30 anni fa, posso chiedere il rimborso?

Buono postale di 30 anni fa, posso chiedere il rimborso?

Il buono è prescritto e il denaro trasferito allo stato da un bel po’ di tempo. Si consoli di essere in numerosa compagnia.

di Lucio Sgarabotto 1 mar 2012 - ore 09:30
Domanda - Salve, ho ritrovato un buono  postale emesso da mio padre a mio nome del 1953 pochi giorni dopo la mia nascita, per un importo di 1000 lire. Dietro il buono c'è l'avviso che dopo 30 anni il credito è prescritto. Vuol dire che non ho piú alcuna possibilitá di riscossione dello stesso ?

Grazie e Cordiali Saluti.

Risposta - Quello che dice è corretto, il buono è prescritto e il denaro trasferito allo stato da un bel po’ di tempo. Si consoli di essere in numerosa compagnia. Provi comunque a richiederne il rimborso, saprà di aver fatto il possibile.

Cordialmente
Lucio Sgarabotto
Vai alla pagina degli Esperti





Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: buono fruttifero postale
da

Soldi Online

Il FTSEMib chiude in rosso. Nuovo rally per FCA

Il FTSEMib chiude in rosso. Nuovo rally per FCA

Il gruppo guidato da Sergio Marchionne ha precisato di non essere stato approcciato da Great Wall Motors riguardo al brand Jeep o ad altre questioni relative al suo business Continua

da

Soldi e Lavoro

Libretto famiglia: cos'è e come funziona

Libretto famiglia: cos'è e come funziona

Per i lavori occasionali di cui una famiglia può avere bisogno. Come acquistarli e come pagare con i nuovi voucher del Libretto famiglia Continua »