NAVIGA IL SITO

Montezemolo e i bonus rottamazione

Danza delle opinioni sugli aiuti di Stato alla Fiat. Il coraggio Luca il prestigiatore!

di Mauro Artibani 15 feb 2010 ore 10:02
Montezemolo, presidente Fiat afferma: “da quando sono alla Fiat non abbiamo ricevuto un euro dallo Stato.” E i bonus rottamazione allora?

Non perde baldanza e ribatte: “non bisogna fare confusione. Gli incentivi sono un sostegno a chi consuma, non soldi che vengono dati alle aziende.”

Vero, falso?

Ne l'una, ne l'altra, Il Nostro afferma le sue ragioni attingendo alla verità ufficiale. Questa  recita: i Produttori producono dando ristoro ai bisogni dei Consumatori.
Si, ma nella fattispecie, quel bisogno risulta ampiamente soddisfatto dai 30.000.000 di auto prodotte in eccesso dall’intera industria automobilistica: ben oltre la domanda.
C’è invece un'altra verità, quella non ufficiale che da’ nuova luce ai fatti. Recita: gli incentivi vengono erogati per dare ristoro al bisogno – questo si insoddisfatto – dei Produttori di smaltire l’eccesso di offerta che ingolfa il mercato.
Perché, giova rammentarlo: nell'Economia dei Consumi hanno più bisogno i Produttori di vendere che i Consumatori di acquistare. C’è, insomma, verità e verità: pure quella della crisi.


Mauro Artibani
Per approfondire il tema trattato: PROFESSIONE CONSUMATORE
Paoletti D’Isidori Capponi Editori
Marzo 2009

www.professionalconsumer.splinder.com
www.professioneconsumatore.org



Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldiOnline.it

Btp Valore maggio 2030: fissate le cedole minime

Btp Valore maggio 2030: fissate le cedole minime

Il tasso minimo garantito nei primi tre anni è stato fissato al 3,35%, mentre per il successivo triennio il tasso minimo garantito è indicato al 3,9%. Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »