NAVIGA IL SITO

Montezemolo e i bonus rottamazione

Danza delle opinioni sugli aiuti di Stato alla Fiat. Il coraggio Luca il prestigiatore!

di Mauro Artibani 15 feb 2010 ore 10:02
Montezemolo, presidente Fiat afferma: “da quando sono alla Fiat non abbiamo ricevuto un euro dallo Stato.” E i bonus rottamazione allora?

Non perde baldanza e ribatte: “non bisogna fare confusione. Gli incentivi sono un sostegno a chi consuma, non soldi che vengono dati alle aziende.”

Vero, falso?

Ne l'una, ne l'altra, Il Nostro afferma le sue ragioni attingendo alla verità ufficiale. Questa  recita: i Produttori producono dando ristoro ai bisogni dei Consumatori.
Si, ma nella fattispecie, quel bisogno risulta ampiamente soddisfatto dai 30.000.000 di auto prodotte in eccesso dall’intera industria automobilistica: ben oltre la domanda.
C’è invece un'altra verità, quella non ufficiale che da’ nuova luce ai fatti. Recita: gli incentivi vengono erogati per dare ristoro al bisogno – questo si insoddisfatto – dei Produttori di smaltire l’eccesso di offerta che ingolfa il mercato.
Perché, giova rammentarlo: nell'Economia dei Consumi hanno più bisogno i Produttori di vendere che i Consumatori di acquistare. C’è, insomma, verità e verità: pure quella della crisi.


Mauro Artibani
Per approfondire il tema trattato: PROFESSIONE CONSUMATORE
Paoletti D’Isidori Capponi Editori
Marzo 2009

www.professionalconsumer.splinder.com
www.professioneconsumatore.org



Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib chiude in rosso (ma lontano dai minimi)

Il FTSEMib chiude in rosso (ma lontano dai minimi)

Seduta decisamente negativa per Ferrari e per Buzzi. Prese di beneficio sul Monte dei Paschi di Siena. Al MidCap spicca la performance di BFF Bank Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »