Crisi: occorre dar voce agli insoliti ignoti
Questa crisi è crisi della domanda che non riesce a smaltire l’offerta
di Mauro Artibani 4 gen 2010 ore 10:51Sono infastidito e lo dico.
Mettiamola così: la crisi economica sta ficcata dentro quel reddito, erogato per produrre merci, insufficiente per acquistare quelle merci.
Questa crisi è crisi della domanda che non riesce a smaltire l’offerta, senza se senza ma.
Questi i fatti: per tutta risposta si guarda altrove. Si da ascolto ai soliti noti su cos’hanno da dire; vengono invitati a dire, si ascoltano in effettuali “già detto” che non spostano di una virgola il già fatto.
Si, quegli stessi che negano responsabilità per quanto accaduto, che vorrebbero avere responsabilità per quanto dovrà accadere.
I soliti noti di un’Italia che non cresce né crepa; che non danno ascolto, che trovano ascolto.
Sono infastidito da un’Italia dell’informazione che rifugge il rischio d’impresa dando voce agli anzidetti accreditati che accreditano il conduttore, che accredita il programma televisivo, che accredita l’accreditato in un circolo autoreferenziale che non dice niente a nessuno.
Sono infastidito e propongo di dar voce agli esclusi.
Cristo: una rubrichetta ad uso degli “INSOLITI IGNOTI” per quello che hanno da dire.
Mettiamola così: la crisi economica sta ficcata dentro quel reddito, erogato per produrre merci, insufficiente per acquistare quelle merci.
Questa crisi è crisi della domanda che non riesce a smaltire l’offerta, senza se senza ma.
Questi i fatti: per tutta risposta si guarda altrove. Si da ascolto ai soliti noti su cos’hanno da dire; vengono invitati a dire, si ascoltano in effettuali “già detto” che non spostano di una virgola il già fatto.
Si, quegli stessi che negano responsabilità per quanto accaduto, che vorrebbero avere responsabilità per quanto dovrà accadere.
I soliti noti di un’Italia che non cresce né crepa; che non danno ascolto, che trovano ascolto.
Sono infastidito da un’Italia dell’informazione che rifugge il rischio d’impresa dando voce agli anzidetti accreditati che accreditano il conduttore, che accredita il programma televisivo, che accredita l’accreditato in un circolo autoreferenziale che non dice niente a nessuno.
Sono infastidito e propongo di dar voce agli esclusi.
Cristo: una rubrichetta ad uso degli “INSOLITI IGNOTI” per quello che hanno da dire.
Ecco, io per esempio, un Professional Consumer di antica data rivendico il dire: quel che han da dire i Consumatori sulla crisi.
Una crisi mal indagata, una crisi ruffiana.
Già, la crisi del nostro esercizio.
Mauro Artibani
Per approfondire il tema trattato: PROFESSIONE CONSUMATORE
Paoletti D’Isidori Capponi Editori
Marzo 2009