NAVIGA IL SITO

Perché il finanziamento pubblico ai partiti non è stato abolito

L’economista Perotti spiega cosa vuol dire che quando si dice che il finanziamento ai partiti non è stato abolito. Grazie a LaVoce.info

di Redazione ABCRisparmio 19 dic 2013 ore 17:24
Non è esattamente vero che i soldi che arriveranno ai partiti saranno decisi dai singoli cittadini. Se un cittadino da 10 euro a un certo partito, ad esempio, attraverso la modalità di destinare a quel partito il due per mille delle proprie tasse, significa che saranno 10 euro in meno per finanziare le pensioni e la sanità, così gli altri cittadini dovranno pagare 10 euro in più. Lo ha dichiarato l’economista Roberto Perotti a LaVoce.info. Qui sotto potete sentire l’intero intervento di Perotti.


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldiOnline.it

FTSEMib: tutti i pezzi del puzzle

FTSEMib: tutti i pezzi del puzzle

Nonostante il trend positivo e il non essersi fatti ingannare da un trend negativo che è stato solo temporaneo, la strategia operativa è molto chiara Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »