NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come visualizzare o stampare il CUD dal sito Inpdap

Sei un pensionato dell'Inpdap e vuoi visualizzare o stampare il Cud dell'ultimo anno, prima che ti venga spedito. In più hai bisogno, per farne un raffronto, prendere visione anche di CUD degli anni precedenti. Come fare? Segui la procedura che t'indicherò nella guida.

Istruzioni
Difficoltà
come-visualizzare-o-stampare-il-cud-dal-sito-inpdap

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Per i lettori della guida, che non conoscono cosa sia un Cud, ne darò un rapido accenno. La parola è l'acronimo di Certificato Unico Dipendente, un documento che i lavoratori e i pensionati ricevono ogni anno dal proprio datore di lavoro e serve per la compilazione della denuncia dei redditi. Viene rilasciato più o meno entro il 28 febbraio dell'anno successivo.
  2. Come si può visualizzare o stampare il proprio Cud dal sito Inpdap? Seguimi e t'indicherò la procedura più rapida, senza troppe pastoie. Apri una pagina di Internet Explorer e digita, nella barra degli indirizzi, il link
    http://www.inpdap.it/webinternet/ServiziInLinea/Identificazionepensionato. Premi invio sulla tastiera e eccoti direttamente nella pagina web dei Servizi in Linea.
  3. Ora clicca su "Accedi" che trovi centralmente, per la tua autenticazione ti verrà chiesto d'inserire il Codice fiscale e il Pin. Successivamente premi Invia. Nella pagina successiva, quella che ti avverte che l'autenticazione è avvenuta con successo, devi portarti sulla sinistra e nell'elenco cliccare su "Modello Cud". Attendi qualche istante.
  4. Quindi seleziona l'anno che t'interessa e a questo punto ti verrà generato il modello Cud dell'anno richiesto, in formato PDF. Per poterlo visualizzare non ti resta che cliccare sul tuo Codice Fiscale ed eccolo pronto davanti ai tuoi occhi. Se intendi stamparlo, non devi fare altro che portarti sull'icona della stampante, la prima in alto a sinistra.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di Taisha
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib riesce a salire

Il FTSEMib riesce a salire

Segno più anche per le principali borse europee. In altalena i bancari, dopo il forte ribasso subito venerdì. Enel in rosso (ma ha staccato il dividendo) Continua

da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »