NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come validare lo scontrino dei medicinali per la dichiarazione dei redditi

Negli ultimi tempi si parla tanto di scontrino parlante per avere la detrazione quando si fa la dichiarazione dei redditi. La maggior parte delle volte questo scontrino non è valido perchè manca il codice fiscale quindi in questa guida ti verrà detto come rendere valido questo scontrino con il codice fiscale.

Istruzioni
Difficoltà
come-validare-lo-scontrino-dei-medicinali-per-la-dichiarazione-dei-redditi

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Lo scontrino parlante è indispensabile per avere la detrazione delle spese relative ai medicinali quando si fa la dichiarazione dei redditi e tra le tante cose che deve contenere questo scontrino c'è il codice fiscale. Un consiglio è di portare sempre con te la tessera sanitaria perchè non sai mai se devi comprare o meno un medicinale.
  2. Quando acquisti un medicinale in farmacia devi esibire la tessera sanitaria dalla quale sarà prelevata il codice fiscale che in questo caso sarà l'utilizzatore del medicinale. Ma che dire se l'utilizzatore del medicinale non sei tu, ma un tuo figlio o qualche tuo parente? In questo caso per rendere valido lo scontrino per la detrazione non devi inserire il tuo codice fiscale.
  3. Se compri dei farmaci per altre persone è necessario che tu comunichi al farmacista il codice fiscale del soggetto che userà i medicinali e beneficerà della detrazione. A volte fare tutte queste cose sembra un pò esagerato però fatti forza e pensa che così contribuisci anche tu alla lotta all'evasione fiscale.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Juventus FC, le caratteristiche dell'aumento di capitale

Juventus FC, le caratteristiche dell'aumento di capitale

L'operazione ha preso il via lunedì 29 novembre 2021 e terminerà il 16 dicembre. L'aumento di capitale di Juventus FC prevede la presenza di un consorzio di garanzia Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »