NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come utilizzare i Pos per i pagamenti con carte di credito

Attualmente il metodo di pagamento più utilizzato nei negozi e negli uffici commerciali è tramite carta di credito, bancomat e carte prepagate. Questo metodo di pagamento risolve molti inconvenienti lasciando a casa i contanti, e pagando semplicemente con una card. Ecco a te una semplice guida per utilizzare questi aggeggi tecnologici.

Istruzioni
Difficoltà
come-utilizzare-i-pos-per-i-pagamenti-con-carte-di-credito

Cosa serve

  • Pos

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. I Pos sono dei dispositivi elettronici che accettano i pagamenti tramite carte di credito, prepagate e bancomat. Essi vengono usati dai clienti per poter disporre di denaro in qualsiasi momento vogliano. Per prima cosa per utilizzarli, accertati che sia o una carta di credito o una prepagata oppure bancomat.
  2. Una volta inserita la carta nel Pos, nel lato del microchip, puoi verificare se si tratta di prepagate, bancomat o carta di credito. Inserendo la carta di credito puoi subito inserire il costo del servizio e premere ok. Se la transazione è andata a buon fine il Pos ti trasmetterà due scontrini: il primo per il negozio o hotel che deve essere assolutamente firmato dal possessore della carta e il secondo che va al cliente. E' molto importante apportare la firma del cliente nello scontrino per evitare clonazioni di carte o carte rubate.
  3. Invece per quanto riguarda i bancomat e le carte prepagate, dove aver inserito la card con il microchip, bisogna dover far immettere il codice pin dal cliente per apportare la garanzia della validità della carta. Anche in questo caso se la transazione andrà a buon fine il Pos ti trasmetterà due scontrini, uno per il cliente e uno per il negozio. E' sempre bene accertare la veridicità delle carte, per evitare casi di clonazioni o furti di carte.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di magicaniky
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib ritorna oltre i 22mila punti (grazie alle banche)

Il FTSEMib ritorna oltre i 22mila punti (grazie alle banche)

Spiccano i rialzi messi a segno da BPER Banca e da UBI Banca. Rimbalzo di Moncler, dopo la forte correzione subita nella seduta di mercoledì. Ottima giornata per Atlantia Continua

da

SoldieLavoro

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Reddito di residenza attiva: 700 euro al mese per trasferirsi in Molise

Ma bisogna anche viverci davvero e soprattutto avviare una attività economica. In questa guida ecco come funzionerà il cosiddetto "Reddito di residenza attiva" Continua »