NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come Svolgere Il Ruolo Di Consiglio Di Condominio

La vita all'interno di un condominio non è sempre rose e fiori, anzi proprio per la concomitanza di più proprietari e condomini, facilmente sorgono incomprensioni e liti. Proprio per questo motivo è importante il ruolo del Consiglio di condominio. Vediamo insieme alcuni aspetti.

Istruzioni
Difficoltà
come-svolgere-il-ruolo-di-consiglio-di-condominio

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. La prima cosa che devi assolutamente sapere è, che il Consiglio di condominio, non sostituisce, e non deve mai sostituire il ruolo e nemmeno i compiti e le responsabilità dell' Amministratore di condominio, ma esso è nato dalla pratica, per facilitare la gestione di realtà condominiali strutturalmente complesse.
  2. Per formare un Consiglio di condominio, è necessario un certo numero di condomini, che scelti a turno dall'assemblea condominiale, svolgono il ruolo di consigliere, come ad esempio il cosiddetto caposcala o di edificio se si tratta di un supercondominio. Se fai parte del consiglio è tuo compito fungere da collegamento fra i condomini e l'amministratore.
  3. E' tuo compito filtrare le esigenze, le proposte ed eventualmente le lamentele, dei condomini e degli inquilini abitanti nella scala, per sottoporle all'assemblea o all'amministratore. Puoi avere anche una funzione consultiva, consistente nel dare pareri all'amministratore nei casi previsti dal regolamento. La tua carica di consigliere è gratuita, a meno che i condomini, all'unanimità, non abbiano stabilito un compenso.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di giannidido
Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »