NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come scegliere se andare a vivere lontano dal luogo di lavoro

Forse sei tra quelli che devono acquistare casa però non sanno se acquistarla vicino al posto di lavoro o lontano dallo stesso. In questa guida ti saranno dati alcuni suggerimenti per fare la scelta giusta e definitiva. Segui le mie istruzioni e non te ne pentirai.

Istruzioni
Difficoltà

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Se lavori in città e stai optando per andare ad abitare fuori città, naturalmente perchè hai dei comprensibili motivi economici devi pensarci bene e fare bene i conti per vedere se il risparmio che pensavi di avere sarà davvero quello. Ricorda che gli spostamenti con il capoluogo non hanno solo un costo legato al mezzo di trasporto.
  2. Ci sono anche molti aggravi di tempo che potrebbero anche trasformarsi in costi occulti. Ora faccio un piccolo esempio per farti capire il concetto. Se una madre con un figlio piccolo impiega due ore al giorno per andare in città per lavoro deve mettere in conto il costo di due ore di baby-sitter quando lei non c'è.
  3. Questa cosa può venire a costare tra i 3.000 e i 4.000 euro all'anno. Se lo stesso esborso lo tramuti in rate di mutuo scopri che puoi finanziare 60.000 euro a tasso variabile a 20 anni e 45.000 euro a tasso fisso. A parità di spese mensile forse ti conviene fare un mutuo più alto che lasciare per due ore il bambino a un estraneo e stare in mezzo al traffico.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Dividendi 2025: gli stacchi del 28 aprile (e i loro rendimenti)

Dividendi 2025: gli stacchi del 28 aprile (e i loro rendimenti)

Riflettori puntati sulle cedole dello STAR e dell'Euronext Milan. Sul listino che raggruppa le società ad alti requisiti tre società staccheranno il dividendo Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »