Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come scegliere il conto corrente se sei un over 65
Ad una certa età, e dopo aver lasciato il posto di lavoro, è facile farsi prendere dall'ansia su come mantenere un livello di vita decoroso con la pensione. Ed ecco che spuntano conti correnti a misura " senior ". Ecco le soluzioni proposte nel nostro Paese.
Istruzioni
Difficoltà 


Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- Gli over 65 rappresentano un quarto dei risparmiatori del nostro Paese, ai quali non piace usare la carta di credito o pagare con il bancomat, nè prelevare dagli sportelli automatici. Se hai superato i 65 anni, al fine di andare incontro alle tue esigenze, le diverse banche ti propongono prodotti su misura.
- Informati, per prima cosa, presso la tua banca, su quali sono i tassi di interesse legati a conti correnti " senior ". Generalmente sono già piuttosto bassi, ma spesso vi sono anche delle agevolazioni. Chiedi se sono disponibili prodotti che ricaricano il conto di un euro ogni volta che arriva la pensione o concedono il bancomat gratis. Tieni presente che spesso il primo anno di tenuta del conto la carta di credito non ha spese.
- Il canone del conto corrente dovrebbe essere basso o azzerato in cambio di un numero limitato di operazioni allo sportello. Se sei un over 65 internauta, sei più avvantaggiato! Puoi infatti optare per un conto corrente on-line che, in generale, consente buoni risparmi di spesa. Le operazioni effettuate tramite l'Home Banking (connessione ai servizi bancari via rete) sono spesso scontate o gratuite.
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo