Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come risparmiare nella spesa per il riscaldamento
Nella stagione invernale e con l'arrivo del grande freddo si accende inevitabilmente il riscaldamento. Secondo me è possibile ridurre il consumo e la conseguente spesa adottando delle strategie che sembrano banali ma in realtà molto efficaci.
Istruzioni
Difficoltà 


Cosa serve
Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- Ricordati sempre di lasciare i tuoi caloriferi liberi, non devi coprirli con tessuti, tende, rivestimenti oppure altro. Per evitare l'umidità e il freddo abbassa sempre le tue tapparelle delle finestre appena fa buio e ricordati di tenere chiuse le stesse quando il tuo impianto dei termosifoni è acceso.
- Al mattino, quando dai "aria" ai locali della tua casa, non prolungare questa cosa per troppo tempo. In inverno occorre aprire le finestre nelle ore più calde della giornata mentre in estate ricordati di farlo sempre nelle ore più fresche per ovvi motivi. Sfiata sempre ad inizio stagione i tuoi termosifoni altrimenti rischi che non funzionino al meglio.
- Ricordati di fare una bella manutenzione e una bella pulizia della caldaia,questo ti permette di avere il tuo riscaldamento in piena efficienza e ridurre gli sprechi nel consumo.
Importante ricordare che la temperatura di benessere in casa è di circa 19 gradi, è assolutamente inutile tenere temperature più alte.
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo