NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come Rimediare Al Mancato Pagamento Del Pedaggio Autostradale

In uscita, all'atto del pagamento del pedaggio autostradale, ti sei accorto di aver dimenticato a casa il tuo portafoglio e conseguentemente di essere sprovvisto della somma richiesta, per ottemperare a questo imprevisto. Cosa possiamo fare? Questa guida ti spiegherà come agire in una situazione del genere.

Istruzioni
Difficoltà
come-rimediare-al-mancato-pagamento-del-pedaggio-autostradale

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Se ti trovi in un simile frangente, non devi fare altro che ritirare lo "scontrino" di mancato pagamento. Sappi che questo ti permetterà, nel lasso di tempo di una quindicina di giorni, di regolarizzare la tua posizione e quindi di saldare il debito con la società autostradale, senza incorrere in spiacevoli maggiorazioni di spesa.
  2. Vediamo quale sarebbe la procedura di pagamento. Recati presso un Ufficio Postale e chiedi un bollettino di c/c postale n.371500. Compilalo cominciando con l'intestazione a Autostrade per l' Italia S. p.A. - Via Bergamini 50 - 00159 Roma. Fai attenzione ad indicare in esso molto chiaramente la causale del tuo versamento, e il numero di mancato pagamento che trovi sullo scontrino.
  3. Aggiungi anche il numero della targa del veicolo e in ultimo l' Autostrada che ha emesso lo scontrino. Puoi effettuare il tuo pagamento anche direttamente al personale che trovi presso uno dei Punto Blu di Autostrade per l' Italia, oppure puoi farlo online sul sito delle autostrade, ma solo a certe condizioni. Quali?
  4. Innanzitutto lo scontrino in tuo possesso deve essere stato emesso dalle società autostradali per l' Italia, enunciate appresso: Autostrade per l'Italia, Tangenziale di Napoli, Autostrada Torino-Savona, Autostrade Meridionali, Autostrada Tirrenica, Raccordo autostradale Valle d'Aosta. Ecco la procedura. Collegati al sito online, vai in fondo alla pagina, leggi l' informativa, dai il consenso e clicca su "avanti".
  5. Per il pagamento puoi utilizzare sia la carta di credito che le carte prepagate. Questa operazione online può essere fatta solo dopo 24-48 ore dall'emissione dello scontrino perchè deve esserci il tempo necessario affinché lo scontrino, che ti è stato emesso, venga registrato. Una volta sul sito, segui i passaggi via via indicati. A conclusione stampa la ricevuta di pagamento.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di Taisha
Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »