NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come richiedere una casa popolare a roma

se avete un reddito basso e non potete pagare l'affitto sicuramente potete leggere questa guida che insegna passo per passo come richiede una casa popolare nel comune di Roma. In questo modo sarete in grado di avere una casa tutta vostra pagando una piccola tassa al comune di Roma.

Istruzioni
Difficoltà
come-richiedere-una-casa-popolare-a-roma

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Andate in via all'urbanistica numero 18 e cercate l'ufficio delle politiche abitative. Provate aperto l'ufficio tutti i martedì dalle 9.00 alle 13.00 e il giovedì dalle 9.00 alle 16.00. Fatevi dare dallo sportello il modulo per richiedere la casa popolare. Compilate questo modulo inserendo i vostri dati anagrafici, la vostra situazione lavorativa, se avete handicap e la vostra attuale residenza.
  2. Ad ogni status che avete corrisponde un relativo punteggio, più il punteggio è alto e più possibilità avrete di avere una casa popolare. Il modulo deve essere compilato in modo veritiero altrimenti si incorre in sanzioni previste dalla legge. Finito di compilare la domanda mettetela in busta chiusa e speditela per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno al "Comune di Roma - Ufficio per le Politiche Abitative, Via dell'Urbanistica, 18 - 00144 Roma".
  3. Sulla busta deve essere scritta la seguente dicitura:"Bando generale case popolari". Ora non vi resta che aspettare la graduatoria per verificare la vostra posizione e sapere se avrete la vostra casa popolare. Se non siete in grado di controllare la graduatoria potete contattare il Call Center allo 06/67106278.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di stealthita
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

FTSEMib, occorre avere pazienza

FTSEMib, occorre avere pazienza

Non mutano le tematiche sull’indice FTSEMib: il grande laterale pone rischi altissimi per chi prende posizione in questa fase. Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »