Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come Richiedere la fattura per i pedaggi autostradali
Autostrade per l'Italia dà la possibilità alle persone che quotidianamente si trovano costrette ad attraversare pedaggi autostradali e pertanto a pagarne il relativo costo, a richiedere una fatturazione delle somme pagate, al fine di poterne scaricare l'Iva sulla dichiarazione dei redditi. Vediamo come procedere in tale richiesta.
Istruzioni
Difficoltà 


Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- Innanzitutto l'interessato deve procurarsi gli appositi moduli, scaricabili dal sito delle autostrade per l'Italia. I moduli prendono il nome di modulo A e modulo B. Nel modulo A sono contenute le indicazioni di compilazione, e sullo stesso modulo A deve essere riportata la cifra totale per la quale si richiede l'emissione della fattura.
- Inoltre nell'apposito spazio presente sul modulo A vanno indicati i dati di fatturazione, e quindi ragione sociale nel caso di azienda oppure nome e cognome, indirizzo e soprattutto partita Iva oppure Codice Fiscale. Proseguiamo con la compilazione del modulo B. In esso invece andranno riportati i dati relativi ai pedaggi.
- Infatti il modulo B consiste in una vera e propria distinta dei viaggi realizzati nella quale andranno poste le date di transito, i percorsi effettuati, con relativa l'indicazione dell'entrata e dell'uscita, il mezzo con il quale si è percorso il viaggio, l'indicazione della targa dello stesso, ed infine l'importo pagato.
- I dati contenuti nel modulo B dovranno essere comprovati dalla presentazione degli scontrini originali pagati. Una volta compilati i moduli e aver datato e sottoscritto il modulo A, li porrete in busta chiusa corredati degli scontrini originali, e invierete il tutto al seguente all'indirizzo: AUTOSTRADE PER L'ITALIA Società per azioni - Fatturazione Contestuale, Casella Postale 2305 - Ferrovia, 50123 Firenze. Entro 90 giorni si dovrebbe ricevere la fattura richiesta.
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo