NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come richiedere la banca dati Experian

Sempre più spesso facciamo riferimento a prestiti personali e mutui, può accadere, però che questi non ci vengano accordati, per evitare di andare in contro ad un diniego vediamo come fare per richiedere la banca dati relativa a protesti e pignoramenti Experian.

Istruzioni
Difficoltà
come-richiedere-la-banca-dati-experian

Cosa serve

  • Internet
  • Fax
  • Documento e codice fiscale personali

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Per prima cosa dobbiamo connetterci al sito www.experian.it, con il puntatore del mouse andiamo sulla colonna di destra e clicchiamo sotto servizio tutela dei consumatori, su "per saperne di più".
    Ora clicchiamo su Area consumatori in alto a sinistra, scorriamo un pochino verso il basso, fin dove troviamo la scritta "cliccando qui", facendo attenzione che si tratti del modulo per persone fisiche.
  2. Una volta che abbiamo accertato che sia il modulo che ci interessa, per persone fisiche clicchiamo e vedremo che si aprirà un modulo che dovremmo stampare e riempire accuratamente in tutti i suoi campi, dopo aver riempito con i propri dati anagrafici, vi consiglio di indicare anche un numero di fax.
  3. La risposta sarà sicuramente più celere nell'arrivo. Ora non dobbiamo far altro che inviare il modulo, allegando documento di riconoscimento e codice fiscale al numero di fax 199 101 850, come indicato sul sito di Experian, di solito in 10 massimo 15 giorni lavorativi dovremo avere la risposta, se non abbiamo un numero di fax personale la risposta arriverà all'indirizzo indicato sul modulo.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di robertamancy
Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »