NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come richiedere e utilizzare la Carta di Credito Usa e Getta

Carte prepagate, carte di credito, carte di debito, carte revolving, carte usa e getta... quante articolazioni e varietà di carte! Ne siamo letteralmente sommersi. Ce ne sono per tutti i gusti, per tutte le esigenze e per tutte le "tasche". Ce ne sono di quelle per inviare denaro ai propri familiari, per fare regali agli amici, per lo shopping su Internet, per le spese giornaliere, per il prelievo di contanti e, per dirla con un proverbiale detto, "chi ne ha, più ne metta!"

Istruzioni
Difficoltà
come-richiedere-e-utilizzare-la-carta-di-credito-usa-e-getta

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Vediamo nello specifico cos'è la Carta Usa e Getta? E' un tipo di carta prepagata che, una volta esaurita la disponibilità di denaro inizialmente messo, variante da un minimo di 50 euro ad un massimo di 500 euro, si estingue da sola. Quindi alla fine la puoi gettare, perchè non è ricaricabile una seconda volta, a meno che tu non intenda conservartela per una personale collezione.
  2. E' una carta non vincolata ad alcun conto corrente. Dove trovarla? L'offerta è ormai assai varia e articolata. Tutte le maggiori banche e anche la Posta offrono una loro carta prepagata. La procedura per entrarne in possesso di una carta Usa e Getta è molto semplice. Ti basterà recarti presso gli uffici menzionati, richiedere il modulo di attivazione, compilarlo nelle sue varie voci.
  3. E ancora esibire la carta d'identità, il numero di codice fiscale, pagare 5 euro una tantum e la carta Usa e Getta, con il credito che hai inteso caricare, ti verrà consegnata all'istante. Alcune di queste carte sono acquistabili anche presso le rivendite di Sali e Tabacchi e sono abilitate al prelievo di contanti presso gli sportelli Bancomat.
  4. Una volta in possesso, con la Carta Usa e Getta puoi benissimo fare acquisti in Internet, pagare la spesa ai supermercati, fare rifornimento di benzina e tanto, ma tanto, altro ancora. Rifletti un po': è una carta che si confà benissimo anche ad essere sfruttata come idea regalo per qualche familiare o amico intimo, magari durante le ricorrenze di compleanni e onomastici, oppure sotto l'albero di Natale e all'Epifania.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di Taisha
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Piazza Affari chiude in rialzo. Il FTSEMib tocca i 26.500 punti

Piazza Affari chiude in rialzo. Il FTSEMib tocca i 26.500 punti

Timido rimbalzo per Leonardo, dopo la pesante correzione subita il giorno precedente. Tra i bancari in evidenza IntesaSanpaolo. Non si è fermata la corsa di FinecoBank Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »