Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come ricevere le detrazioni per la ristrutturazione della casa se la moglie è la proprietaria ed è a carico del marito
Molto spesso capita che la moglie è la proprietaria della casa però allo stesso tempo è a carico del marito. Come si fa a ricevere le detrazioni per la ristrutturazione dell'immobile in questo caso? In questa guida verrà data risposta a questa domanda.
Istruzioni
Difficoltà
Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- Ti ricordo tanto per cominciare che le spese di ristrutturazione non rientrano tra gli oneri che sono detraibili anche se non sono sostenuti direttamente dal contribuente ma da qualche altro familiare a carico, quindi se tua moglie è la proprietaria della casa e le spese di ristrutturazione sono intestate a lei non puoi fare niente.
- Anche se ovviamente le spese sono state sostenute da te che sei il marito. L'unica cosa che si può fare in questo caso in modo da ricevere la detrazione per gli interventi di ristrutturazione della casa è di dimostrare che sei stato realmente ed effettivamente tu a pagare tutte le spese affrontate durante i lavori.
- Quindi è necessario che su tutte le fatture e su tutti i bonifici compaia il tuo nome e non il nome di tua moglie. In conclusione ti do un consiglio, quando acquisti i materiali e quando i muratori effettuano i loro lavori al momento della compilazione della fattura fai inserire il tuo nome e i tuoi dati se no addio sconti.
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo