Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come ricevere le detrazioni per la casa acquistata a un figlio
Che dire se si ha acquistato una casa per uno dei propri figli? Si possono ricevere le detrazioni per questo acquisto? In questa guida ti sarà spiegato tutto quello che devi fare per ricevere questo tipo di detrazioni, basta che segui tutto ciò che ti dirò.
Istruzioni
Difficoltà
Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- Se hai acquistato una casa per tuo figlio allora puoi detrarre gli interessi passivi che scaturiscono dal mutuo per l'acquisto della suddetta casa. Però il mutuo che hai stipulato deve essere per una casa principale che però non è utilizzata personalmente ed è così che deve risultare la cosa, e deve essere messa a disposizione del figlio.
- Ricorda che puoi ricevere le detrazioni anche per l'acquisto di un immobile da destinare all'effettiva residenza del coniuge o di un parente fino al terzo grado. Per la detraibilità è necessario che l'acquirente sia anche l'intestatario del mutuo. Così tu devi essere il proprietario dell'appartamento concesso al figlio ma anche l'intestatario del mutuo.
- Dato che l'abitazione principale non può essere che una la detrazione degli interessi passivi per l'immobile utilizzato dal figlio può essere sfruttato solo nel caso in cui non si beneficia contemporaneamente dell'agevolazione su un'altra unità immobiliare che però viene utilizzata per uso personale.
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo