NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come ricevere la detrazione sull'affitto di una casa se si è giovani

Quando si è giovani e si affitta una casa si possono ricevere delle detrazioni maggiori, però bisogna dimostrare una serie di cose e a dire il vero sono davvero poche le persone che sanno come devono muoversi in questi casi. In questa guida ti sarà spiegato cosa fare.

Istruzioni
Difficoltà
come-ricevere-la-detrazione-sull-affitto-di-una-casa-se-si-e-giovani

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Per ricevere questo tipo di detrazione bisogna in primo luogo dimostrare l'effettiva età del contribuente e il contribuente deve quindi dimostrare che ha un'età compresa tra i 20 e i 30 anni, e solo così si può sperare di ricevere queste detrazioni, perchè solo chi è giovane può averle. Poi si deve dimostrare che è stato stipulato un contratto di locazione.
  2. Questo contratto di locazione deve però essere a norma e quindi deve essere ai sensi della legge 431/98. Si deve anche dimostrare che la casa presa in affitto è usata come abitazione principale e quindi solo in questo caso per i primi tre anni si può ricevere una detrazione d'imposta che è pari a ben 991,60 euro.
  3. Però tutto questo a condizione che il reddito complessivo della coppia che ha affittato la casa non superi i 15.493,71 euro e poi infine si deve dimostrare che l'immobile preso in affitto è realmente diverso dalla casa adibita a abitazione principale dei genitori. Insomma la detrazione si può avere ma bisogna realmente andare via dalla casa dei genitori.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

FTSEMib: tutti i pezzi del puzzle

FTSEMib: tutti i pezzi del puzzle

Nonostante il trend positivo e il non essersi fatti ingannare da un trend negativo che è stato solo temporaneo, la strategia operativa è molto chiara Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »