NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come ricevere la detrazione per la ristrutturazione di una casa

Tra le tante cose da scrivere e riportare nella dichiarazione dei redditi a volte capita di dimenticarsi qualcosa. E che dire se ci si è dimenticati proprio di inserire le spese affrontate per la ristrutturazione della casa? In questa guida ti sarà spiegato cosa fare.

Istruzioni
Difficoltà
come-ricevere-la-detrazione-per-la-ristrutturazione-di-una-casa

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Nel caso in cui tu contribuente al momento della compilazione della dichiarazione dei redditi hai avuto una dimenticanza e quindi dimentichi di inserire la spesa nel primo anno oppure nei successivi periodi d'imposta, non devi preoccuparti perchè non è una catastrofe in quanto il diritto all'agevolazione non viene meno.
  2. Solo le quota utile non viene sfruttata in tempo questa viene perduta per sempre. Al limite l'unica cosa che puoi fare per rimediare è di recuperare l'ultima annualità presentando una dichiarazione integrativa a proprio favore e la devi presentare entro il termine che è previsto per la presentazione della successiva dichiarazione dei redditi.
  3. Lo stesso discorso vale nel caso in cui in uno dei periodi d'imposta per i quali tu puoi beneficiare della detrazione sulla ristrutturazione della casa tu non possegga alcun tipo di reddito. Purtroppo se non hai reddito e se quindi non puoi presentare la dichiarazione dei redditi c'è poco da fare perchè la detrazione non può essere recuperata per quel periodo.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Piazza Affari, prevalgono i rialzi

Piazza Affari, prevalgono i rialzi

I titoli del settore bancario restano sotto i riflettori, dopo il rialzo messo a segno nella seduta precedente. In evidenza OVS e MFE-MediaforEurope Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »