Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come ricevere la detrazione per il cambio del frigorifero o del congelatore
Se hai cambiato oppure hai intenzione di cambiare il frigorifero o il congelatore con uno di nuova generazione forse perchè il tuo è vecchio o è rotto, la spesa può essere parzialmente rimborsata quando si effettua la comune dichiarazione dei redditi.
Istruzioni
Difficoltà
Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- Se devi o hai sostituito il frigorifero o il congelatore con un apparecchio nuovo per avere la detrazione la classe energetica non deve essere inferiore ad A. Puoi ricevere una detrazione del 20% sulla spesa che hai sostenuto e puoi arrivare a un massimo di 1.000, quindi il bonus non ammonta a più di 200 euro.
- Puoi ricevere questa detrazione se la spesa è accompagnata dalla documentazione che attesta l'acquisto dell'apparecchio, quindi uno scontrino o una fattura, poi ci devono essere i dati dell'acquirente e la classe energetica. Inoltre è necessario predisporre una autodichiarazione dalla quale risulti la tipologia dell'apparecchio sostituito.
- Devi anche indicare le modalità utilizzate per la sua dismissione, nonchè l'indicazione del soggetto che ha provveduto al ritiro e allo smaltimento dell'apparecchio. Nel limite dei 1.000 euro puoi anche considerare gli eventuali costi di trasporto e le eventuali spese di smaltimento del vecchio apparecchio, purchè documentate.
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo