NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come ricevere il bonus per gli universitari fuori sede

Se tuo figlio o tua figlia frequenta l'università, e l'università che frequenta si trova lontano da casa, allora puoi richiedere il bonus per gli universitari fuori sede e così potrai approfittare di alcuni sconti e rimborsi che fanno davvero comodo.

Istruzioni
Difficoltà
come-ricevere-il-bonus-per-gli-universitari-fuori-sede

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Per ottenere il bonus per gli universitari fuori sede devi controllare in che comune si trova l'università che frequenta tuo figlio o tua figlia, se il comune in cui si trova è diverso da quello di residenza e se inoltre il comune in questione si trova a circa 100 km dal comune di residenza, allora puoi fare la richiesta per il bonus.
  2. Ricorda che con questo bonus puoi detrarre il 19% del canone di locazione per un'unità immobiliare che si trova nel comune dove ha sede l'università. L'importo non deve essere superiore a 2.633 euro e inoltre il contratto deve essere stipulato ai sensi della legge 431/98. Lo sconto lo puoi avere anche se non si tratta direttamente di tuo figlio ma di un familiare fiscalmente a carico.
  3. Inoltre dal 2008 è stata introdotta un'altra norma, ossia che puoi ricevere lo sconto anche se si tratta di contratti di ospitalità e atti di assegnazione in godimento o locazione stipulati con gli enti per il diritto allo studio, quindi non rientra solo il contratto stipulato ai sensi della legge 431/98.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Seduta incerta per i titoli petroliferi e per quelli del settore bancario. Buone performance, invece, per le utilities: spicca il rialzo di Enel Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »