NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come ricevere gli abbuoni per interventi di risparmio energetico e ristrutturazione edilizia

Se durante l'anno hai affrontato delle spese relative a interventi di risparmio energetico oppure di ristrutturazione edilizia, allora quando fai la dichiarazione dei redditi puoi ricevere degli abbuoni e qui ti sarà spiegato tutto quello che devi fare.

Istruzioni
Difficoltà
come-ricevere-gli-abbuoni-per-interventi-di-risparmio-energetico-e-ristrutturazione-edilizia

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Se durante l'anno hai affrontato delle spese per interventi di risparmio energetico, qualsiasi esse siano, installazione di pannelli solari o altro, puoi ricevere degli abbuoni. Per ricevere questi abbuoni quando fai la dichiarazione dei redditi, la prima cosa che devi fare e far comparire queste spese tra gli oneri detraibili.
  2. Puoi richiedere, anzi devi richiedere un rimborso relativo al 55% della spesa che hai affrontato e puoi avere un limite massimo variabile a seconda degli interventi che hai fatto. Per le spese che sono state sostenute nel 2010 la detrazione deve essere ripartita in 5 rate. Invece per quelle sostenute nel 2010 in dieci rate.
  3. Se hai sostenuto delle spese per la ristrutturazione edilizia puoi avere degli abbuoni. Per riceverli devi semplicemente far comparire queste spese tra gli oneri detraibili. Devi avere un rimborso del 36% della spesa entro un tetto massimo di spesa di 48.000 euro per unità immobiliare che viene ripartito in 10 anni.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib chiude in rosso (ma il calo è minimo)

Il FTSEMib chiude in rosso (ma il calo è minimo)

Giornata caratterizzata da scadenze tecniche: sono arrivati a termine i contratti di opzione su azioni e indici datati maggio 2024. In evidenza Banca MPS e Saipem Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »