Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come prelevare contanti con il bancomat
Il bancomat è ormai la nuova frontiera di pagamento ed ha sostituito quasi del tutto l'utilizzo della banconota contante. Ma è anche una carta che ti permette di prelevare il tuo denaro in contanti o di effettuare pagamenti presso sportelli presenti in tutta la città.
Istruzioni
Difficoltà 


Cosa serve
- Carta bancomat
- uno sportello bancomat
Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- Se hai una carta bancomat, puoi prelevare presso lo sportello di qualsiasi banca, ma potresti pagare una cifra di commissione esterna che di solito ammonta a circa 2 euro. Se prelevi ad uno sportello della tua banca spesso l'operazione è totalmente gratuita. Per effettuare questa operazione quindi devi essere possessore di un conto in banca.
- Arrivato allo sportello bancomat, inserisci la carta nell'apposita fessura e il computer la tirerà dentro. A questo punto il software ti chiederà che tipo di operazione vuoi effettuare. Con il comando a tasti scegli l'opzione prelievo e premi il tasto Conferma. Solo a questo punto ti chiederà di immettere il tuo codice pin.
- Inserito il codice di sicurezza di cinque cifre ripremi il tasto conferma.Al riconoscimento ti chiederà la cifra da prelevare con qualche suggerimento preimpostato. Puoi scegliere oppure modificare e personalizzare la cifra desiderata. Conferma nuovamente l'operazione e scegli se avere la ricevuta o meno. Dopo qualche secondo lo sportello ti restituirà la carta, che dovrai prelevare entro trenta secondi, e presa la carta ti erogherà le banconote e la ricevuta.
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo