NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come prelevare contanti con il bancomat

Il bancomat è ormai la nuova frontiera di pagamento ed ha sostituito quasi del tutto l'utilizzo della banconota contante. Ma è anche una carta che ti permette di prelevare il tuo denaro in contanti o di effettuare pagamenti presso sportelli presenti in tutta la città.

Istruzioni
Difficoltà
come-prelevare-contanti-con-il-bancomat

Cosa serve

  • Carta bancomat
  • uno sportello bancomat

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Se hai una carta bancomat, puoi prelevare presso lo sportello di qualsiasi banca, ma potresti pagare una cifra di commissione esterna che di solito ammonta a circa 2 euro. Se prelevi ad uno sportello della tua banca spesso l'operazione è totalmente gratuita. Per effettuare questa operazione quindi devi essere possessore di un conto in banca.
  2. Arrivato allo sportello bancomat, inserisci la carta nell'apposita fessura e il computer la tirerà dentro. A questo punto il software ti chiederà che tipo di operazione vuoi effettuare. Con il comando a tasti scegli l'opzione prelievo e premi il tasto Conferma. Solo a questo punto ti chiederà di immettere il tuo codice pin.
  3. Inserito il codice di sicurezza di cinque cifre ripremi il tasto conferma.Al riconoscimento ti chiederà la cifra da prelevare con qualche suggerimento preimpostato. Puoi scegliere oppure modificare e personalizzare la cifra desiderata. Conferma nuovamente l'operazione e scegli se avere la ricevuta o meno. Dopo qualche secondo lo sportello ti restituirà la carta, che dovrai prelevare entro trenta secondi, e presa la carta ti erogherà le banconote e la ricevuta.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di Richard
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Seduta brillante per Piazza Affari: FTSEMib +1,4%

Seduta brillante per Piazza Affari: FTSEMib +1,4%

Performance positive per i titoli bancari e per i petroliferi. Molto bene NEXI. Spiccano anche i rialzi di Prysmian, STM e Stellantis. In difficoltà le utilities. Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »