Guide simili
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Come possono i parenti del proprietario dell'immobile ricevere la detrazione per la ristrutturazione della casa
Si è abituati a pensare che solo il proprietario della casa possa ricevere la detrazione per la ristrutturazione della casa, ma non è così, anche i parenti possono ricevere questa detrazione. Bisogna solo fare alcune cose e qui ti sarà detto proprio cosa fare.
Istruzioni
Difficoltà
Approfondimento:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo- Il diritto al bonus fiscale sulla ristrutturazione dell'immobile ce l'ha non solo il proprietario ma anche i suoi familiari e non c'è bisogno di detenere qualche quota dell'immobile e in merito a questo ti consiglio di leggere la circolare dell'Agenzia delle Entrate 15/2005. Si deve solo dimostrare che questi parenti siano conviventi col proprietario.
- Poi i familiari possono beneficiare della detrazione a patto che anche loro abbiano sostenuto le spese di ristrutturazione dell'immobile,quindi ciò deve risultare dalle fatture e dai bonifici che devono essere intestati a questi familiari. Inoltre la condizione del convivente deve sussistere almeno al momento della comunicazione di inizio dei lavori.
- La detrazione spetta ai familiari anche se le abitazioni comunali sono intestate al proprietario dell'immobile e non al familiare che poi usufruirà della detrazione purchè però vengano rispettate tutte le altre condizioni. Ricorda che tra i familiari rientrano il coniuge e i parenti fino al terzo grado.
Leggi anche:
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Non ci sono articoli correlati per questo articolo